Rieccoci

Fine estate 2003. Mi viene a trovare un amico. “Ho scoperto questa cosa, ti faccio vedere”. Accende il computer. “Ecco, fai così, così e così. Ora hai un blog”.

2004-2005. Inizio a tenere un diario in rete, conosco il mondo dei blog e i blogger. Nasce la Trappola alcolica. Tutti parlano di blog.

2006-2007. Inizio a fare altre cose in rete e smetto di scrivere un diario. Non sono l’unico. I blog sembrano aver definitivamente fatto il loro corso.

Fine 2008-inizio 2009. Spopola Facebook, il semplificato capolavoro dei social network. Di nuovo qualcosa su cui interrogarsi, in cui immergersi con entusiasmo, da guardare con sospetto o denigrare apertamente. Quale miglior momento per ricominciare a tenere un diario in rete, ora che sembra un gesto terribilmente snob dal fascino anacronistico?

Annunci

  1. Borenka

    Practice makes it perfect ***

  2. exibart, ma sai che non lo sapevo! siamo stati colleghi e non lo sapevo! su facebook non dirò, ché è meglio. bentornato, finalmente.

  3. redada

    Avevo visto un tuo articolo, infatti, ma credo che siamo colleghi senza incrociarci. Sono arrivato che già non c’eri più. Eppure pensavo di avertelo detto, e invece… si vede che non controlli mai i link! 😛
    Grazie del bentornato e anche del finalmente!
    [su facebook non so che dire e quindi per il momento me ne taccio]

  4. e invece li controllo sempre!

  5. però senza cliccarli! [sul blog vecchio nel periodo di agonia che ha preceduto l’abbandono, il 30% degli ultmi post riguardava rimandi ai miei articoli su exibart!]

  6. ah, ma io tendo a non leggere i blog nei periodi di agonia che precedono l’abbandono, soprattutto se sto partorendo… m’intristisce. 😛

  7. criscia

    eh, vabbè… ma dillo no che te sposti? e cribbio 😛

    Ebbravo!

  8. Eh, v’ho fatto una sorpresa! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: